

SCOPRI CHE TIPO DI IMPAZIENTE SEI: FAI IL TEST
Esistono innumerevoli personalità; anzi, potremmo dire tante quante sono gli individui, e non solo perché ognuno ha tratti caratteriali propri, ma anche perché le esperienze di vita, uniche e irripetibili, influenzano l’umore, il comportamento e il modo con cui si affronta la vita quotidiana.
Questo vale naturalmente anche per l’aderenza, o meglio per la propensione e la capacità di ciascuno nel mettere in pratica le indicazioni ricevute dal medico: c’è infatti chi comincia bene ma poi è incostante nel tempo, chi è sempre pronto a maturare dubbi, chi è attento e scrupoloso o viceversa approssimativo e così via. Conoscersi è perciò fondamentale per affrontare ogni situazione nella maniera più serena e al tempo stesso efficace, sapendo intervenire sulle proprie debolezze e mirando con fiducia agli obiettivi di qualsiasi terapia, nella piena consapevolezza della sua utilità per preservare la salute.
Dal commento alle risposte preordinate a queste semplici domande guida potrai trarre qualche spunto di riflessione che ti aiuterà a creare un piccolo selfie della tua personalità e, con l’aiuto del medico di fiducia, a identificare le migliori strategie per mantenere l’aderenza.
Scegli per ogni domanda la risposta che ti sembra corretta e al termine premi il pulsante “Scopri che tipo di IMpaziente sei”.


Focus Ipertensione
La tua ipertensione è diventata un peso?
Conviverci in maniera più semplice è possibile.
Scopri di più sul sito
