

News
Giornata Nazionale per l’Aderenza alla Terapia:
il gruppo Servier in Italia è sempre in prima linea
Circa 2 milioni di anziani assumono anche più di 10 farmaci al giorno, oltre 8 milioni di over 65 sono affetti da almeno una malattia cronica e solo il 50% di loro riesce a seguire correttamente le cure, rischiando ricadute, eventi gravi e ospedalizzazioni in piena emergenza Covid.
Il Gruppo Servier in Italia lancia una nuova iniziativa di sensibilizzazione nazionale per diffondere il valore dall’aderenza terapeutica a livello clinico, economico e sociale.
Una questione, quella dell’aderenza terapeutica, attualissima e non più procrastinabile, troppo spesso sottovalutata dai pazienti, ma anche da caregiver, operatori sanitari e Istituzioni.
“Il miglioramento dei livelli di aderenza necessita un approccio condiviso da parte di tutti gli attori in gioco, comprese le aziende farmaceutiche. Ognuno deve fare la propria parte - dichiara François Debaillon-Vesque, General Manager Gruppo Servier in Italia – e il Gruppo Servier in Italia è impegnato da anni sia sul fronte della ricerca di soluzioni terapeutiche innovative sia a livello di promozione della ‘cultura’ dell’aderenza, coinvolgendo i diversi attori del Sistema in una riflessione partecipata e trasversale”.
Per questo Servier ha deciso di rinnovare il proprio impegno, promuovendo quest’anno un’iniziativa di sensibilizzazione nazionale con la distribuzione di materiale informativo nelle farmacie e negli studi dei medici di medicina generale. A supporto, anche una campagna radiofonica per promuovere la web serie IMPAZIENTI CRONICI e una campagna social tramite le pagine FB e LinkedIn di Gruppo Servier in Italia e la pagina FB di AL CUORE DELL’ADERENZA.
Visita le nostre pagine e dai anche tu un contributo all’iniziativa, ma se sei impaziente di scoprire i contenuti della campagna, scarica subito l’infografica qui.


Focus Ipertensione
La tua ipertensione è diventata un peso?
Conviverci in maniera più semplice è possibile.
Scopri di più sul sito
